Investire nella pubblicità sui social network: ecco come iniziare

By 15 Gennaio 2019Giugno 24th, 2020Da dove iniziare, Social Media

Ho iniziato la mia attività sui social, ma mi rendo conto che non bastano i post: bisogna investire. Ma da dove inizio?

Stare sui social senza fare advertising è come andare a pesca senza esca: puoi essere bravissimo in quello che fai, ma se non ti porti quella giusta i pesci non abboccheranno mai.

Anche se Facebook, Twitter e Linkedin ufficialmente sono gratuiti (non ti costa nulla, infatti, aprire un profilo aziendale su una di queste piattaforme), di fatto per rendersi visibile è necessario investire in pubblicità, pagando la sponsorizzazione dei tuoi contenuti per riuscire ad ottenere dei risultati tangibili.

investire in pubblicità

Prima però di buttarsi nel mare dei social a pagamento (perdona le metafore da pescatore, ma ormai va così), è necessario pensare a quali siano gli step fondamentali per partire preparati e non ritrovarsi a investire senza avere un’iniziale strategia in mente.

La soluzione infatti non è quella di investire indiscriminatamente su tutte le piattaforme su cui sei presente: sarebbe solo uno spreco di energie e di soldi.

Quali sono allora i primi passi da fare per iniziare ad investire nei social media?

Abbiamo preparato per te una semplice checklist da seguire: in 7 passi potrai così mettere in chiaro, nella tua testa, come devi muoverti ma soprattutto dove vuoi andare.

SCARICA LA CHECKLIST
Valentina Ottoboni

Author Valentina Ottoboni

More posts by Valentina Ottoboni

Lascia un commento

© 2017 manoxmano web & contents agency

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: